| Author: |
Topic: Modellinaglia varia |
UrielMatt 
Registered: 2009-05-23
|
|
UrielMatt 
|
Posted: Aug 05, 2006 8:18:45 pm |
|
Aggiornamento: ieri notte ho sognato di essere ad una fiera del fumetto e di aver trovato uno scaffale con tanti modellini di Rei che non ho
A parte il modellino furry (una volpe marroncina in plug suit? ) costavano tutti una cifra...
Il sogno finiva che compravo un tappeto e rubavo gli stivaloni ad una cosplayer... devo smetterla di parlare con certe persone su msn...  |
|
|
Adam 
Registered: 2009-06-09
|
Posted: Aug 06, 2006 12:46:22 am |
|
o forse devi mangiare più leggero prima di andare a dormire... la prima rei è carina, le tre pupazze gainax sono allucinanti, non saprei come descriverle altrimenti... mi fanno paura. |
|
|
Fenrir 
Registered: 2009-05-27
|
Posted: Aug 07, 2006 12:04:47 pm |
|
Concordo!
Il modellino di Rei è davvero molto carino.
Le bambole sono rivedibili.
Quella a sinistra chi sarebbe?
Un personaggio di Gunbuster II? |
| 3Ze415 <a href="http://jcdsaxxpnyme.com/">jcdsaxxpnyme</a>, ffypbyfvyenr, [link=http://vayqqtocsytn.com/]vayqqtocsytn[/link], http://ngpnwifnstyt.com/ |
|
|
UrielMatt 
|
Posted: Aug 07, 2006 5:24:48 pm |
|
È Nono, la protagonista di Diebuster. |
|
|
UrielMatt 
|
Posted: Aug 22, 2006 6:47:00 pm |
|
Ok, chi me lo regala per natale?
PS1: quegli occhi mi osserveranno per sempre...
PS2: osservate le connessioni tra le sue anche e la corazza di contenimento...
- Edited by UrielMatt on: Aug 22, 2006 6:48:34 pm |
|
|
Adam 
|
Posted: Aug 22, 2006 7:15:26 pm |
|
veramente spettacolare, ma come al solito odio vedere la pelle poco volumizzata, è piatta
p.s. a voi risultano immagini di rei con i capezzoli che si intravedono sotto al plug suit? mi sembra un pò una forzatura |
|
|
UrielMatt 
|
Posted: Aug 22, 2006 8:03:41 pm |
|
Nell'anime il livello del dettaglio non è abbastanza alto per sapere l'esatto spessore del plug suit nella parte del petto.
Osservando meglio, però, non si vedono segni dei capezzoli neppure sul reggiseno di Rei quando indossa solo quello, e qualsiasi indizio di essi viene eliminato (vedi censure contorsionistiche nella scena in cui Shinji cade sopra Rei).
Quindi, anche se fosse abbastanza sottile da riportare certi particolari, dubito che sarebbero stati mostrati nell'anime. |
|
|
Adam 
|
Posted: Aug 22, 2006 8:15:55 pm |
|
ritengo si voglia, come al solito, giocare con una figura sexy partendo da un soggetto che di sessualmente attraente avrebbe ben poco, una forzatura... dopotutto è un modellino ispirato a rei, non ufficiale e non è detto che lo scultore abbia voluto attenersi al 100% alle diretive gainax...
per questo credo che l'autore abbia attinto molto dalle fantasie e soprattutto dalle proprie perversioni.
comunque l'errore dell'apertura sulla pancia non mi sarà mai indifferente...come si fa a tenere in tensione un lembo di tessuto quando c'è un'apertura di quelle dimensioni che tenderebbe a divaricarsi?
davvero da principianti e scarsi osservatori.
- Edited by Adam on: Aug 22, 2006 8:17:29 pm |
|
|
UrielMatt 
|
Posted: Aug 22, 2006 8:21:53 pm |
|
quote: come si fa a tenere in tensione un lembo di tessuto quando c'è un'apertura di quelle dimensioni che tenderebbe a divaricarsi?
davvero da principianti e scarsi osservatori.
Già, anche se ci fosse una sorta di ferretto nei risvolti dell'apertura, per piegarsi all'indietro per seguire l'inarcamento del torso di Rei sarebbe dovuto essere comunque abbastanza flessibile da doversi divaricare alla tensione del plugsuit che si vese sui lati del corpo |
|
|
Fenrir 
Registered: 2009-05-27
|
Posted: Aug 23, 2006 11:19:56 am |
|
Ma scusate... e le licenze poetiche?
Vi perdete nel soppesare i dettagli tecnici di una raffigurazione di per sè assurda: La lancia di Longinus, l'armatura di un Eva, Rei con plug-suit frullati assieme (no dico... qualcosa sarà fuori scala? Senza contare che non si capisce perchè Rei dovrebbe indossare un'armatura costrittiva simil 01??)
Modellismo e scultura possono essere cose anche molto differenti tra loro. Non si può giudicare quella figura come se fosse il modellino di uno Sherman.
Va considerata così come la si vede, valutandone le sensazioni e le impressioni di pelle. Scendere in valutazioni di fattibilità tecnica è ingeneroso e comunque fuori luogo.
A me piace.
Il tema è senza dubbio originale.
La ricerca autocompiaciuta di una certa sensualità nei dettagli è implicita in questo genere di modelli (notare anche il solo braccio destro completamente nudo) e in questo caso ci sta, perchè comunque fa parte del personaggio. Fondamentale è che la figura non ecceda in alcun ammiccamento.
Fatto molto bene.
- Edited by Fenrir on: Aug 23, 2006 11:37:39 am |
| 3Ze415 <a href="http://jcdsaxxpnyme.com/">jcdsaxxpnyme</a>, ffypbyfvyenr, [link=http://vayqqtocsytn.com/]vayqqtocsytn[/link], http://ngpnwifnstyt.com/ |
|
|
Adam 
|
Posted: Aug 23, 2006 3:11:00 pm |
|
modellismo e scultura devono andare per forza di cose di pari passo, comunque è più o meno il concetto che ho cercato di spiegare nel mio post,"dopotutto è un modellino ispirato a rei, non ufficiale e non è detto che lo scultore abbia voluto attenersi al 100% alle diretive gainax...
per questo credo che l'autore abbia attinto molto dalle fantasie e soprattutto dalle proprie perversioni. "
bisogna dire che io criticavo a livello tecnico, ottima l'idea, ottima la scultura, ma la realizzazione in serie per il commercio ha le sue pelle pecche...
comunque non è la prima volta che vedo un'uimmagine simile, esistonmo altrio modelli di rei ed asuka che indossano armature da eva. |
|
|
UrielMatt 
|
Posted: Aug 23, 2006 6:30:00 pm |
|
Si, ne esiste un'altra con Rei che si toglie l'armatura dell'eva 01, ma non è a questo livello.
Comunque il movimento torso/testa/braccio indicante è molto bello, fa molto "Pointing Lady" di Leonardo... |
|
|
Adam 
|
Posted: Aug 23, 2006 7:03:14 pm |
|
la posa è decisamente plastica, dinamica ed accattivante, il viso, seppur con canoni da manga è ben tarposto e dettagliato per essere simile ad uno reale, i capelli sono finemente dettagliati, su questo non mi sembra di aver avuto mai nulla da ridire |
|
|
UrielMatt 
|
Posted: Aug 26, 2006 8:27:52 pm |
|
Direttamente dall'eva store altre immagini del primo modellino:
Where is my nose?
- Edited by UrielMatt on: Aug 26, 2006 8:29:12 pm |
|
|
Colonel_Shaffer 
Registered: 2009-05-26
|
Posted: Aug 27, 2006 2:12:33 pm |
|
Beh, il modello della Rei seduta e pensosa e' davvero molto bello. Ma che dimensioni ha?
Sopratutto i dettagli del viso mi piacciono assai. Avete visto che begli occhi? |
|
|
UrielMatt 
|
Posted: Sep 01, 2006 5:46:54 pm |
|
mitumasa.com/
Questo fa modellini che ho visto ultimamente anche nella mia fumetteria (quello di ikkitousen, per la precisione).
Ora stà facendo quello di Rei, ecco una foto della matrice:
Dovrebbe venire una cosa così:
Devo fare scorta di soldi per le prossime fiere...  |
|
|
UrielMatt 
|
Posted: Sep 02, 2006 1:52:52 am |
|
Soft material!!!!??????? |
|